Sciogliere i nodi delle vite passate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Io penso che sciogliere i nodi karmici da soli sia molto difficile perché presuppone che una persona sia capace di farsi una autoanalisi,nel senso sia capace di individuare, in questa vita il nodo stesso,capire in quale tipo di situazione precedente si sia determinato,quale sia la mancanza che lo ha originato,e di conseguenza agire ora in senso opposto di come agi' tempo prima.
    Io per esempio ho il Dono di poter interloquire direttamente col mio Angelo Guida.....ma non so sciogliere i nodi........
    Per quanto riduarda,poi ,l'immagine della "Madonna che scioglie i nodi",io penso che si stia facendo un po' di confusione,nel senso che secondo l'accezione popolare "i nodi" rappresentano le difficolta' quotidiane (p.esempio uno sfratto incombente,un prossimo intervento chirurgico,una grossa difficolta' economica,una malattia grave,etc)...per cui le persone pregano la Madonna per avere una grazia risolutiva,anche con l'ausilio degli Angeli.....Il nodo karmico invece trae origine da una imperfezione del nostro essere interiore.
    Sono due percorsi risolutivi di problemi,di tipo diverso,il primo a mezzo dell'intervento superiore della Madonna,il secondo e' un metodo piu' scientifico per la risoluzione dei nodi karmici,a mezzo di persone esperte.
    (continua).....
     
    Top
    .
  2. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Ciao Superfortunato!
    E' molto bello leggerti. Aspetto il seguito! :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Nel caso della Madonna che scioglie i nodi ,quasi si fa riferimento ad interventi miracolosi,che pure esistono ma sono piuttosto rari,ma si fa anche riferimento ad aiuti che la Madonna puo' dare attraverso gli interventi angelici.
    La Madonna,come mi ha detto mio suocero dall'Aldila' ha attorno a se molti Angeli e Anime buone,che continuamente fa intervenire a favore degli uomini.....e'questa l'attivita' di "scioglimento dei nodi" che la statua simboleggia.
     
    Top
    .
  4. scully79
     
    .

    User deleted


    Intervento preciso e chiaro come sempre Superfortunato!! Ora ho capito che la novena a Maria per sciogliere i nodi è per difficoltà quotidiane e non per i nodi karmici!!
     
    Top
    .
  5. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Come si fa a distinguere una difficoltà quotidiana da un nodo Karmico?
    Mi viene da pensare che uno possa avere difficoltà quotidiane e, a lungo andare, possa confonderle con nodi Karmici, cosa che ovviamente limita la possibilità di automigliorarsi davvero perchè si rischia di usare tecniche sbagliate...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Un nodo karmico si concretizza s e m p r e in una prova da superare.
    Una difficolta' quotidiana puo' anche non derivare da un nodo karmico.....per esempio se sono cosi' sbadato da parcheggiare
    l'auto davanti il passo carrabile dei vigili urbani,certamente dovro' penare col sequestro dell'auto da parte del carro attrezzi.
    Non e' semplice fare differenze,perche' il passato non lo conosciamo.
    Il fatto che Dio non ha ritenuto opportuno che conoscessimo il passato vuol dire che Lui ritiene che non e' indispensabile conoscere il passato regresso per migliorare,ed infatti e' cosi'.....
    Se uno vuol veramente migliorare,basta che applichi la massima evangelica "non fare agli altri cio' che non vorresti sia fatto a te"......sempre e comunque......
    QUESTA E' LA STRADA CHE LUI HA INDICATO,LE ALTRE STRADE NON LE HA INDICATE......REGRESSIONE E TECNICHE VARIE COMPRESE.......
     
    Top
    .
  7. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Bella riflessione Superfortunato, grazie.
    La massima di Gesù è senza dubbio un'ottima regola di vita. In realtà nel mio caso la applico in modo complementare, cioè mi sforzo di comportarmi con gli altri nel modo in cui vorrei essere trattata io, cioè preferisco concentrarmi su ciò che faccio agli altri e per gli altri e su come agisco con loro, piuttosto che su ciò che non dovrei fare... non so se mi spiego.
    In sostanza preferisco un detto che mi spinga all'azione buona e positiva piuttosto che all'evitamento delle cose sbagliate. ;)
    Non caspico come mai le Scritture siano troppo spesso un'accozzaglia di divieti quando sarebbe molto più facile dare indicazioni di vita su cosa è buono piuttosto che vietare quello che non va bene.
    Per esempio basterebbe dire "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te" e già sarebbe un'atmosfera più bella...
     
    Top
    .
  8. Earine_
     
    .

    User deleted


    è molto bella questa discussione! sto capendo molte cose!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    I divieti erano necessari per la troppa corruzione degli uomini : I DIECI COMANDAMENTI SONO QUASI TUTTI DIVIETI.
     
    Top
    .
  10. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Appunto, sono tutti divieti. Invece dei dieci comandamenti secondo me funzionerebbero molto meglio dieci buoni suggerimenti per vivere bene con se stessi e con gli altri. ;)
    Il divieto ti spinge all'inattività (non fare qualcosa) mentre un suggerimento ti spinge all'azione con cui puoi migliorare prima te stesso e poi fare cose buone nel mondo intorno a te.
     
    Top
    .
  11. ALE4210
     
    .

    User deleted


    io invece la penso al contrario, cioè che sentendosi dire di non poter fare qualcosa, la si vuol fare x sfida...!
     
    Top
    .
  12. scully79
     
    .

    User deleted


    Sinceramente credo che quasi nessuno, io in primis, badi troppo ai dieci comandamenti... si sà che più una cosa è vietata è più si cerca di farlo a mò di sfida...
     
    Top
    .
  13. ariel23
     
    .

    User deleted


    Ambrachiara, bello il tuo modo di vedere....in effetti così è tutto più positivo :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scully79 @ 17/5/2013, 09:55) 
    Sinceramente credo che quasi nessuno, io in primis, badi troppo ai dieci comandamenti... si sà che più una cosa è vietata è più si cerca di farlo a mò di sfida...

    Il voler fare a tutti i costi una cosa solo perché e' vietata e per sfida,e' davvero un atteggiamento che denota molta immaturita'....una persona matura dovrebbe cominciare,invece,a chiedersi per qual motivo e' vietata e a chi puo' far danno oltre che a se stessi
     
    Top
    .
  15. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ariel23 @ 17/5/2013, 10:52) 
    Ambrachiara, bello il tuo modo di vedere....in effetti così è tutto più positivo :wub:

    Eh già!
    A me piace vivere al positivo, sentirmi stimolata all'azione e fare cose belle per me e per gli altri.
     
    Top
    .
132 replies since 27/11/2009, 21:04   12158 views
  Share  
.