Sciogliere i nodi delle vite passate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Allora, ho qualche domanda da fare riguardo questo argomento.
    Premetto che in altre discussioni postate sul forum mi è stato risposto che probabilmente sono di fronte ad un nodo karmico da sciogliere.
    Questo nodo credo sia legato alla mia sfera sentimentale, in generale al modo in cui i miei rapporti affettivi si sviluppano.

    Ora si sta riproponendo in questi giorni una situazione sgradevole da un punto di vista legale.
    Ve la faccio breve, ho avuto anni fa (si parla del 2003) un piccolo "incidente" con la legge, mentre ero in compagnia di una persona che frequentavo.
    Al momento questo episodio non ha avuto conseguenze, e il tutto si risolse in maniera non ufficiale, per cui mi sollevai e non ci pensai più.
    Capita in quel periodo di porre fine alla frequentazione con quella persona.

    Ora, a distanza di anni, e a causa di motivi del tutto estranei a quella vicenda, ecco che quell'incidente riesce fuori, e ora mi sta causando non pochi problemi...

    Coincidenza, esce fuori proprio mentre un'altra delle mie relazioni stava prendendo una brutta piega (l'ultima, di cui ho parlato da altre parti, e per la quale ancora soffro...), ma fino ad ora non avevo collegato le due cose.
    La situazione resta congelata per diciamo un tre/quattro mesi pensando che si fosse "aggiustata", nel frattempo, come successe anni fa, ho messo fine a quest'ultima frequentazione.
    Ora il problemino legale si sta ripresentando, sotto altri aspetti, e mi devo attivare di nuovo per risolverlo.
    Comincio a non credere più alle coincidenze, e piano piano sto collegando le situazioni tra di loro.
    Come scritto sopra, mi è già stato detto che con ogni probabilità sono di fronte ad un nodo karmico, la domanda è: come faccio a scioglierlo?
    Allora, ho letto tutti i post in questa discussione, e capisco che non c'è un metodo preciso, io sto leggendo tutto quello che mi succede da un po di tempo a questa parte con una chiave diversa, e mi sto sforzando di cambiare alcuni aspetti del mio carattere ed alcuni comportamenti per cercare di essere un po più equilibrato, come ho raccontato in altri messaggi.
    Mi domando però se possa bastare... Tutta questa situazione mi ha fatto tornare in mente il rapporto con questa ragazza avuto anni fa, in particolare il fatto che nel momento in cui abbiamo smesso di frequentarci lei ci rimase male, e so per certo che ha sofferto a causa mia.
    E' un caso che ultimamente stiano uscendo fuori tante situazioni in qualche modo collegate a persone e rapporti passati?
    Può bastare il mio impegno per cercare di cambiare gli aspetti negativi della mia persona, dal momento che ora riesco a vederli meglio, o c'è qualcos'altro di più "concreto" che possa fare?
    I problemi "pratici" che a volte escono fuori dal dimenticatoio, come quest'ultimo, e che in qualche modo mi ricollegano a vecchie frequentazioni e vecchi legami, li devo considerare come segnali di qualche tipo?

    Un'ultima cosa, mi rendo conto che sto tempestando di domande e racconti tutti voi in diverse sezioni del forum, chiedo scusa se magari "spezzetto" le discussioni in diverse sezioni e creo confusione, ma davvero in questo periodo ogni giorno che passa esce fuori qualcosa, per fortuna non sempre di negativo, e a volte fatico a stare dietro a tutto...
    Perdonatemi se trasmetto questa mia confusione anche qui sul forum, e grazie a tutti per la pazienza...
     
    Top
    .
132 replies since 27/11/2009, 21:04   12166 views
  Share  
.